Rolli Days Digital Week
Abstract
Questa azione si configura come business continuity in relazione a eventi meteorologici estremi o condizioni di inaccessibilità ai luoghi per via di stressori (come la situazione restrittiva legata alla diffusione del SARS-COVID2). Tale offerta favorisce la crescita di una community resiliente, fatta di amministrazione pubblica, persone e fruitori. A questi ultimi si garantisce, in questo modo, diritto e partecipazione come pubblico ampio ed eterogeneo, con particolare attenzione alle diverse fragilità. L'azione si configura altresì come valido contributo alla gestione sostenibile dei flussi turistici in area urbana, potendo contare su un'offerta alternativa alla visita tradizionale in situ e diminuendo il carico pressorio su infrastrutture di ricettività. Le attività digitali 2020/21 si sono articolate in tre appuntamenti, tenutisi a maggio, ottobre e dicembre 2020/gennaio 2021.
Localizzazione intervento
Area turisticaAmbito
ComuneStrumenti di finanziamento
Fondi propriReferente progetto
Marzia VerucchiSettori di intervento
- Territorio e Paesaggio
- Turismo
Data inizio lavori
2020-05-16Tempo di realizzazione
7Costo
320.000Note ai finanziamenti
Il costo totale del progetto sul 2020 è stato di circa € 320.000 (€ 118.000 a Maggio, € 148.000 a Ottobre, e € 55.000 a Dicembre/Gennaio).
Fondi propri del Bilancio del Comune di Genova
- Fondi provenienti dalla Tassa di Soggiorno
- Sponsorizzazioni Iren, Esselunga, Banca Carige, Metinvest, Gruppo Spinelli, Finsea Group, Fondazione Carige. Mediapartner: Radio Monte Carlo