Servizio di noleggio attrezzature per attività di scambio, riparazione e riutilizzo
Abstract
Il Comune di Bolzano offre un servizio di noleggio gratuito di attrezzature per attività nell'ambito del riuso, destinato a supportare le iniziative senza scopo di lucro promosse da associazioni e scuole locali. Questo servizio si inserisce in un più ampio impegno dell'amministrazione comunale nella promozione della sostenibilità ambientale e nella lotta contro gli sprechi, facilitando l'organizzazione di eventi che favoriscono lo scambio e il riutilizzo di oggetti.
Le attrezzature disponibili per il noleggio comprendono tavoli, banchi, stender e appendini, strumenti essenziali per eventi come mercatini dell'usato, scambi di oggetti o iniziative di sensibilizzazione sul riuso. L'obiettivo è fornire alle organizzazioni locali gli strumenti necessari per realizzare attività che promuovono la cultura del riutilizzo, riducendo così l'impatto ambientale e incoraggiando comportamenti più responsabili nei confronti delle risorse.
Per accedere al servizio, le associazioni e le scuole devono compilare e inviare l'apposito modulo di richiesta, disponibile sul sito del Comune di Bolzano.
Dimensioni amministrazione
Da 100.000 a 1.000.000 abitantiLocalizzazione intervento
Area urbanaAmbito
ComuneStrumenti di finanziamento
Fondi propriSettori di intervento
- Strategie partecipate e integrate
- Rifiuti