MONITORAGGIO - Bergamo respira. L’aria pulita si sceglie.

La campagna di sensibilizzazione “Bergamo respira. L’aria pulita si sceglie” rivolta alla cittadinanza sulla qualità dell’aria è finalizzata a fornire le informazioni necessarie per comprendere divieti e limitazioni posti dal Protocollo Anti-Smog del Bacino Padano e affrontare nel modo migliore gli eventuali stati di emergenza, a tutela della salute pubblica, con la finalità di promuovere uno stile di vita improntato a condotte più responsabili.

La Campagna di sensibilizzazione “Bergamo respira. L’aria pulita si sceglie” ha sempre visto una forte e stretta collaborazione con ARPA Lombardia, ATS Bergamo e la Società di Trasporto Pubblico Locale ATB SpA.

Da ottobre 2017 inoltre la campagna di sensibilizzazione “L’aria pulita si sceglie” è stata estesa anche ai Comuni di Brescia, Cremona e Mantova.

Riduzione del consumo di risorse naturali e promozione dell’uso di risorse rinnovabili, Riduzione dei fattori di pressione sull'atmosfera
Collaborazioni tra soggetti pubblici che esercitano competenze concorrenti o coordinate o di diversi livelli territoriali, Creazione di collaborazioni tra soggetti pubblici e soggetti privati

In un’ottica di continua informazione/sensibilizzazione della cittadinanza, l’Amministrazione Comunale ha sempre ritenuto strategica la capillare distribuzione a tutta la popolazione del materiale informativo inerente la Campagna di sensibilizzazione “Bergamo respira. L’aria pulita si sceglie” utilizzando vari canali di informazione, come il proprio sito internet http://bergamorespira.it/, la propria Pagina Facebook https://it-it.facebook.com/bergamorespira/, piccoli spot trasmessi tramite radio e tv locali (https://www.youtube.com/watch?v=eobuLxefeqk&feature=youtu.be), affissione di manifesti, distribuzione di manuali e brochure casa per casa, presso le scuole cittadine e negli spazi pubblici di maggiore interesse (come ad es. Musei, Biblioteche, CSC – Centri Socio-Culturali, varie Sedi Comunali, IAT, Sedi Universitarie, Centri Terza Età, Hotel e Ostelli, etc.).

Divulgazione delle attività attraverso siti internet
Produzione e distribuzione di documenti tecnici o manuali, Affiancamento di consulenti al personale interno
Risorse logistiche e tecniche, Risorse economico-finanziarie
Documentazione tecnica e manuali consultabili in loco, Documentazione tecnica e manuali consultabili on line, Creazione di un sito web del progetto, Disponibilità a rispondere telefonicamente o via e-mail a quesiti specifici
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.